Risultati da 1 a 7 di 7

cibi tipici che avete gustato in vacanza

Questa discussione si intitola cibi tipici che avete gustato in vacanza nella sezione Off-Topic, appartenente alla categoria Categoria Generale; Ciao a tutti! Appena posso torno a scrivere sul forum,ma gli impegni sono infiniti,e così ora mi piaceva lanciare l'idea ...

Member L'avatar di Alberto

cibi tipici che avete gustato in vacanza

Ciao a tutti!
    Appena posso torno a scrivere sul forum,ma gli impegni sono infiniti,e così ora mi piaceva lanciare l'idea di conoscere i cibi tipici che avete assaggiato durante le vsotre vacanze.
    Chi inizia?
    Io partirò a breve,così poi potrò dirvi la mia.
    A presto!

Member L'avatar di melo_88
    Inizio io Quest'anno sono andata in vacanza in Emilia Romagna e, quindi, vi lascio immaginare che scorpacciate di cose buone. Ho assaggiato la squisita piadina romagnola, cotta al punto giusto e mai croccante, come invece si cuoce a casa. Chissà perchè non si riesce a prepararla in modo giusto. L'albergatore mi spiegava che esiste una padella specifica per farla, ma che non si trova ovunque! Naturalmente era squisita!

Member L'avatar di food_lover
    Io, invece, ho potuto gustare un ottima mozzarella di bufala che solo a pensare mi verrebbe voglia di rimangiare di nuovo. Poi sulla pizza è squisiti a crudo con un filo d'olio.

Member L'avatar di pane_e_vino
    Allora tra tutti i prodotti tipici che ho mangiato quello che più mi è piaciuto è stato il pane carasau in Sardegna! Davvero ottimo!

...........eccomi tornato,fresco e riposato,forse con qualche etto in più,ma in vacanza è impossibile non mangiare.
    Cosa ho mangiato di tipico?
    Sono stato in Sardegna e ho degustato i culurgiones.
    Sono tipo dei ravioli,solo che all'interno,invece della ricotta hanno le patate,o anche patate e menta.Li ho mangiati entrambi su due diversi locali.Sono poi conditi con pomodoro,basilico e formaggio.Non un piatto proprio leggero,ma appetitoso.
    Da provare!

.........ne ho fatta una bella scorta,perchè è proprio piacevole da sgranocchiare.Sai che hanno fatto anche la sagra del frattau,li al paese dove eravamo noi. Il frattau praticamente è il pane carasau che viene lessato e condito con del sugo,da mangiare poi rigorosamente con le mani....

Junior Member
    Io in vacanza mi sono rimpinzato di panini imbottiti con ogni ben di Dio ( fra cui anche una mozzarella in carrozza)
    Carne carne carne e tanta buonissima pizza napoletana!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •