Risultati da 1 a 4 di 4

E-Commerce spedizione bottiglie quali confezioni usate?

Questa discussione si intitola E-Commerce spedizione bottiglie quali confezioni usate? nella sezione OPERATORI DEL SETTORE, appartenente alla categoria Categoria Generale; Ciao, mi piacerebbe condividere le vostre esperienze sul trasporto delle bottiglie. Attualmente usiamo delle confezioni in polistirolo, hanno il vantaggio ...

Junior Member L'avatar di fabio

E-Commerce spedizione bottiglie quali confezioni usate?

Ciao, mi piacerebbe condividere le vostre esperienze sul trasporto delle bottiglie.
    Attualmente usiamo delle confezioni in polistirolo, hanno il vantaggio di essere robuste e proteggono da escursioni termiche, ma hanno un costo importante e sono abbastanza problematiche per lo stoccaggio poichè occupano molto spazio. Quali sono le vostre esperienze?

BBC Servizi internet www.bbcsite.com

Super Moderator L'avatar di prodottitipici
    Anche noi usiamo per i pacchi le confezioni in polistirolo tipo queste:
    http://www.prodottitipicistore.it/vi...le-marche.html
    Si effettivamente il costo non è marginale, ma poi come spesso accade dipende molto dai numeri.
    Oltretutto è giusto valutare il costo del singolo imballo, ma la valutazione va fatta in maniera complessiva, ossia quanto costa l' eventuale sostituzione di un imballo danneggiato?

Ci sono molte altre soluzioni proposte direttamente anche dai corrieri es.:
    http://www.brt.it/it/i_servizi_bartolini/secure_box.do
    Non credo esista la soluzione dell' imballo perfetto, ma ogni azienda ha le sue caratteristiche ed esigenze che richiede soluzioni d' imballaggio diverse.

Prodotti Tipici www.prodottitipici.it

Member L'avatar di pane_e_vino
    Ciao Fabio, navigando un pò di tempo fa sul web sono arrivato su un sito molto interessante che presenta un modo per inviare le proprie bottiglie di vino oppure olio. In pratica quest'imballaggio occupa meno spazio ma tiene ferme le bottiglie all'interno della scatola grazie ad un sistema di bloccaggio. Forse a parole non si capisce, ma ti linko il sito che ho trovato. Cosa ne dici, forse meglio del polistirolo anche se non so i prezzi http://www.ewsp.it/

Super Moderator L'avatar di prodottitipici
    Il corriere Bartolini ci aveva proposto questo sistema di imballaggio che ritengo possa essere valido, anche se non l' abbiamo provato direttamente (le scatole che avevo visto erano funzionali e ben curate), per i prezzi ricordo che erano abbastanza alti, ma sicuramente contattando direttamente l' azienda si riesce ad avere prezzi abbordabili.

Prodotti Tipici www.prodottitipici.it

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •