Risultati da 1 a 5 di 5

grafica di un sito web!

Questa discussione si intitola grafica di un sito web! nella sezione Presentati al forum, appartenente alla categoria IN EVIDENZA; Salve a tutti, mi chiamo Vanessa e attualmente sto collaborando con Fabio Carucci per la mia tesi magistrale in web ...

Junior Member

grafica di un sito web!

Salve a tutti,
    mi chiamo Vanessa e attualmente sto collaborando con Fabio Carucci per la mia tesi magistrale in web marketing.
    Ho una domanda da farvi. Uno degli obiettivi della tesi è studiare i siti web di un campione di aziende tenendo conto di diversi parametri tra cui la grafica del sito web. Avete qualche suggerimento da darmi? Leggendo articoli e libri ho capito che valutare la grafica è molto difficile perché risente spesso della soggettività del gusto delle persone.
    Se potete darmi qualche spunto ve ne sarei grata.

Ciao.

Member L'avatar di pane_e_vino
    Ciao Vanessa, per quanto posso aiutarti io, penso che per quanto possa prevalere il gusto di una persona, ci sono sempre delle "regole" da seguire anche a livello cromatico (non so pensa alla scala panthone dei colori) o, comunque, anche in base al tipo di marchio se è conosciuto o meno si cerca di dare una certa immagine con il sito. Peraltro, un sito web non deve essere secondo me solo una vetrina od un "esercizio di grafica" poichè deve dare accesso a tutti Questo è un mio piccolo parere!

Junior Member
    Ciao pane_e_vino
    la penso come te. nel valutare i siti ho preso in considerazione i colori, i caratteri, le immagini e partendo da quelli che consideravo più attraenti ho dato una valutazione a tutti gli altri.
    Ti ringrazio per la risposta.
    Buona serata!!!

Super Moderator L'avatar di prodottitipici
    Ciao Vanessa,
    la grafica del sito web deve essere concepita per generare delle conversioni sul sito,
    dal mio punto di vista una grafica é bella quando converte.
    Cerco di spiegarmi meglio, se ad esempio l' obiettivo di un pagina é l'iscrizione alla newsletter, un bella grafica é quella che a parità di numero di visualizzazioni, risce ad acquisire il maggior numero di iscritti.
    Spesso si confrontano diverse soluzioni grafiche facendo degli split test, ossia si alternano due o più grafiche, analizzando quella che converte di più.
    In estrema sintesi la grafica più bella è quella che piace agli utenti che visitano il sito, solo il gestore del sito può effettuare delle misurazioni oggettive e stabilire quale è la più 'bella'.

Prodotti Tipici www.prodottitipici.it

Junior Member
    Ho capito...
    grazie mille per il consiglio. sono tutte informazioni molto utili per la mia tesi.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •