Risultati da 1 a 3 di 3

Prodotti tipici e ristoranti stellati

Questa discussione si intitola Prodotti tipici e ristoranti stellati nella sezione Off-Topic, appartenente alla categoria Categoria Generale; Salve! ....per me che sono una eterna golosa e mi piace conoscere le sfumature culinarie,vorrei sapere le vostre esperienze nei ...

Member L'avatar di Carla

Prodotti tipici e ristoranti stellati

Salve!
    ....per me che sono una eterna golosa e mi piace conoscere le sfumature culinarie,vorrei sapere le vostre esperienze nei ristoranti stellati,quali sono le tipicitÓ che vi hanno colpito di pi¨.
    Io ho mangiato,una settimana fÓ al Sant Huberturs a San Cassiano,e la cosa che mi ha colpito di pi¨ Ŕ stato il riso con il formaggio grigio e il pane pucia,una vera delizia.
    Non conoscevo il formaggio grigio,(Graukńse)ne ho fatto una rapida ricerca,ed ho scoperto,che si ottiene con il latte che avanza dalla produzione del burro.E' un formaggio magro,(che fortuna).
    Se capitate in Alto Adige,provatelo Ŕ davvero gustoso e poi Ŕ anche magro.......

Member L'avatar di melo_88
    Grazie del consiglio Carla! Io ad oggi non ho avuto ancora la fortuna di provare un pranzo in un ristorante stellato. Devo dire, comunque, che anche molti ristoranti senza stelle - in Italia - son in grado di offrire un assortimento davvero ottimo e soprattutto si possono trovare prodotti tipici davvero deliziosi :-)

Member L'avatar di Alberto
    LocalitÓ
    Pescasseroli
    Anche se adoro mangiarmi un bel panino,senza tante cerimonie,non disdegno,da buongustaio quale sono,di deliziare il mio palato in qualche ritorantino carino.In merito posso dirti della mia piacevole esperienza che ho avuto al Magnolia,a Cesenatico.
    Lo chef Alberto,propone piatti a dir poco sublimi e semplici allo stesso tempo.Non un mix incontrollato di sapori,ma un equilibrio perfetto.
    Ci sono stato l'ultima settimana di gennaio,di domenica a pranzo.Geniali le pietre dolomitiche.....bisogna stare attenti a scegliere quelle giuste.Non parliamo dei dolci......tra il pre,il dolce ed il post la dolcezza e la bontÓ sono garantite.
    I piatti che ho scento sono a base di pesce,ma ci sono anche proposte di carne.
    Da provare!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •