Risultati da 1 a 4 di 4

Regione che vai prodotto tipico che trovi...chi ce ne parla?

Questa discussione si intitola Regione che vai prodotto tipico che trovi...chi ce ne parla? nella sezione Off-Topic, appartenente alla categoria Categoria Generale; Ciao a tutti! Che ne dite di parlarci dei vostri prodotti tipici alimentari? In Italia ce ne sono davvero tantissimi,grazie ...

Super Moderator L'avatar di prodottitipici

Regione che vai prodotto tipico che trovi...chi ce ne parla?

Ciao a tutti! Che ne dite di parlarci dei vostri prodotti tipici alimentari? In Italia ce ne sono davvero tantissimi,grazie alla diversità di climi,di coltivazioni etc,che ne dite di farci venire l'acquolina in bocca? Vi aspettiamo,con la presentazione delle tipicità dei vostri luoghi,magari consigliandoci dove e come poterli acquistare in base alla vostra esperienza!
    Chi inizia?

Prodotti Tipici www.prodottitipici.it

Member L'avatar di Carla
    .....ve ne parlo io! Vi presento il ciauscolo,o meglio un salame dalla pasta morbida,che si spalma sul pane e che è una vera delizia.E' il classico salume delle Marche,prodotto più o meno in tutta la regione,anche se la provincia di Macerata la fa da padrona. Si ottiene lavorando la carne di maiale,unita al lardo,unendo pepe e vari aromi naturali.Ha un colore rosa e spesso lo si trova anche nella versione con carne di fegato. Un salame davvero appetitoso che non manca mai negli antipasti,ma si mangia anche a tutto pasto,e una volta concludeva il pasto del contadino.Si può acquistare sia nei supermercati,ma quelli migliori sono quelli prodotti artigianalmente.Io di solito lo acquisto in questo negozio di prodotti tipici che si trova alle porte dei Monti Sibillini. http://www.montiazzurritipicita.it/prodotti/

Junior Member
    Io sono un pugliese che vive lontano da casa per lavoro. Ho la fortuna di essere nato in una regione meravigliosa con una tradizione culinaria altrettanto stupenda. Potrei descrivervi a lungo le delizie della mia terra ma vi consiglio di provarle direttamente. Vivendo lontano grazie a Made in Masseria posso continuare a gustarle anche a distanza. Vi consiglio di provare per assaggiare i sapori genuini dei prodotti tipici pugliesi.

Super Moderator L'avatar di prodottitipici

Grazie!

Citazione Originariamente Scritto da AlessandroChia Visualizza Messaggio
    Io sono un pugliese che vive lontano da casa per lavoro. Ho la fortuna di essere nato in una regione meravigliosa con una tradizione culinaria altrettanto stupenda. Potrei descrivervi a lungo le delizie della mia terra ma vi consiglio di provarle direttamente. Vivendo lontano grazie a Made in Masseria posso continuare a gustarle anche a distanza. Vi consiglio di provare per assaggiare i sapori genuini dei prodotti tipici pugliesi.
    Un benvenuto dallo staff di ProdottiTipici...Grazie per averci presentato la tua attività ed i prodotti
    Ti invito a inserire gratis la tua attività su prodottitipici.it .Inizia ora da qui http://www.prodottitipici.it/r/dany/

Prodotti Tipici www.prodottitipici.it

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •