Risultati da 1 a 5 di 5

vernaccia di Serrapetrona

Questa discussione si intitola vernaccia di Serrapetrona nella sezione APPASSIONATI E BUONGUSTAI, appartenente alla categoria Categoria Generale; Avete mai provato la vernaccia di Serrapetrona?...

Member L'avatar di Carla

vernaccia di Serrapetrona

Avete mai provato la vernaccia di Serrapetrona?

Junior Member L'avatar di fabio
    Praticamente ci sono cresciuto :-)
    No scheri a parte, Serrapetrona Ŕ un piccolo paese carino in Provincia di Macerata,
    la Vernaccia di Serrapetrona ha ottenuto il riconoscimento DOCG, quindi un vanto per il nostro paese che Ŕ il primo in europa ad avere il maggior numero di prodotti tipici riconosciuti.
    Comunque devi provarla, ne vale sicuramente la pena.
    Nel mese di Novembre se passi per le Marche, i produttori fanno visitare le cantine con una festa chiamata "appassimenti aperti" uno spettacolo da non perdere.
    Appassimenti2.jpg

BBC Servizi internet www.bbcsite.com

Junior Member L'avatar di Lucrezia
    Mi sembra di aver capito che Ŕ un vero piacere per il palato.
    Ho fatto una rapida ricerca nel web ed ho trovato questo interessante articolo Vernaccia di Serrapetrona

Sarei curisosa di vedere anche questo borgo,Serrapetrona,che sembra da quel che ho letto in giro ,incantevole,uno di quei luoghi dove il tempo sembra essersi fermato

Junior Member L'avatar di Dany
    La Vernaccia Ŕ un prodotto delle mie zone,e vi posso confermare quanto sia buona e particolare

Member L'avatar di Alberto
    LocalitÓ
    Pescasseroli
    Io ho provato la versione dolce di Serboni.Ce l'hanno servita insieme ad una selezione di dolci.Non male!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •