Risultati da 1 a 5 di 5

Vorrei provare a vendere tramite ecommerce, quale programma usare?

Questa discussione si intitola Vorrei provare a vendere tramite ecommerce, quale programma usare? nella sezione OPERATORI DEL SETTORE, appartenente alla categoria Categoria Generale; Ciao mi piacerebbe avere un vostro parere, ho un piccolo negozio di prodotti tipici con prodotti abbastanza esclusivi , vorrei ...

Junior Member

Vorrei provare a vendere tramite ecommerce, quale programma usare?

Ciao mi piacerebbe avere un vostro parere, ho un piccolo negozio di prodotti tipici con prodotti abbastanza esclusivi ,
    vorrei provare a vendere direttamente tramite internet, il sito mio attualmente è in rifacimento,
    avete esperienze con programmi ecommerce? quale consigliate di Utilizzare?

Super Moderator L'avatar di prodottitipici
    Benvenuto Lucas sul forum, i fattori che influenzano la scelta della piattaforma da utilizzare sono molteplici,
    per il nostro ecommerce abbiamo scelto MAGENTO una soluzioni open source, attualmente ritenuta tra le più complete e funzionali vedi www.prodottitipicistore.it

Oltre ai tanti vantaggi che una piattaforma completa come MAGENTO offre, tieni in considerazioni anche un grande svantaggio, il tempo / costo per implemetarla, ossia dispone di tante funzioni ed opzioni che però richiedono un set-up iniziale oneroso.

Se non disponi di un discreto budget ed il tuo sito lo stai rifacendo utilizzando wordpress, potresti prendere in considerazione dei plug-in, vedi es. WooCommerce: An open-source eCommerce plugin for WordPress in questo caso avrai un investimento inizale contenuto con il necessario per vendere online.

Junior Member
    Io uso prestashop, ho provato anche magento e virtuemart ma mi sono piaciuti di meno

Super Moderator L'avatar di prodottitipici
    Ho sentito parlare bene anche di Prestashop, ma abbiamo optato per Magento anche se più complicato per le tante funzionalità che implementa, per esempio è stato relativamente semplice pubblicare i prodotti dello store su google Shopping:
    http://www.google.it/shopping

Prodotti Tipici www.prodottitipici.it

Junior Member
    Vero, google shopping e prestashop sono più ostici da configurare.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •